20 déc. de 12:05 to 00:30
Robert Edmiston changed 36 translations in Italian on Translations. Hide changes
  1.  
  2. Molte persone, ed anche molti che non hanno familiarità con la Bibbia, senza dubbio, avranno sentito parlare di questa prima e unica legge dettata da Dio al nuovo uomo. Chiaramente Dio disse all’uomo di non mangiare il frutto di quell’albero specifico. E Dio aggiunse che nel giorno in cui l’uomo avesse mangiato di quell'albero, sicuramente sarebbe morto. Era una dichiarazione diretta ed inequivocabile. Certamente se uno di noi fosse stato presente in quel momento ed avesse sentito questo avvertimento proveniente da Dio, avrebbe capito perfettamente: mangi di quell'albero…. e muori! Ovviamente, noi tutti ben sappiamo quello che successe. La triste e tragica storia del mondo testimonia la disobbedienza di Adamo ed Eva verso Dio. Subito dopo l’avvertimento, essi mangiarono dell’albero proibito.
    Molte persone, ed anche molti che non hanno familiarità con la Bibbia, senza dubbio, avranno sentito parlare di questa prima e unica legge dettata da Dio al nuovo uomo. Chiaramente Dio disse alluomo di non mangiare il frutto di quellalbero specifico. E Dio aggiunse che nel giorno in cui luomo avesse mangiato di quell'albero, sicuramente sarebbe morto. 
    Era una dichiarazione diretta ed inequivocabile. Certamente se uno di noi fosse stato presente in quel momento ed avesse sentito questo avvertimento proveniente da Dio, avrebbe capito perfettamente:  mangi di quell'albero…. e muori!  Ovviamente, noi tutti ben sappiamo quello che  successe. La triste e tragica storia del mondo testimonia la disobbedienza di Adamo ed Eva verso Dio. Subito dopo lavvertimento, essi mangiarono dellalbero proibito.  
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. GENESI 3:3-6 ma del frutto dell’albero che e’ in mezzo al giardino Dio ha detto:” Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete”.
    GENESI 3:3-6 ma del frutto dellalbero che ein mezzo al giardino Dio ha detto:” Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete”.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Adamo ed Eva trasgredirono l'unica legge che Dio gli aveva dato. Mangiarono il frutto dell'albero proibito; tuttavia, non morirono in quel giorno. Leggendo l'intera storia raccontata nel libro della Genesi, nel capitolo 3, non troveremo Adamo né sua moglie Eva, cadere e morire dopo aver mangiato il frutto di quell’ albero. Infatti, la Bibbia documenta la nascita dei figli di Eva, l’assassinio di uno dei suoi figli (Abele), la nascita di ancora altri figli: tutto questo dopo aver mangiato il frutto dell'albero proibito. La Bibbia annota che Adamo visse per centinaia di anni; Adamo mori’ all’eta’ di 930 anni.
    Adamo ed Eva trasgredirono l'unica legge che Dio gli aveva dato.  Mangiarono il frutto dell'albero proibito; tuttavia, non morirono in quel giorno. Leggendo l'intera storia raccontata nel libro della Genesi, nel  capitolo 3, non troveremo Adamo sua moglie Eva, cadere e morire dopo aver mangiato il frutto di quellalbero. Infatti, la Bibbia documenta la nascita dei figli di Eva, lassassinio di uno dei suoi figli (Abele), la nascita di  ancora altri figli: tutto questo dopo aver mangiato il frutto dell'albero proibito.  La Bibbia annota che Adamo visse per centinaia di anni; Adamo morialletadi 930 anni.  
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Genesi 5: 3,4 Adamo visse centotrent’anni e genero’ un figlio a sua somiglianza, conforme alla sua immagine e lo chiamo’ Seth. Dopo aver generato Seth, Adamo visse ottocento anni e genero’ figli e figlie.
    Genesi 5: 3,4 Adamo visse centotrentanni e generoun figlio a sua somiglianza, conforme alla sua immagine e lo chiamoSeth. Dopo aver generato Seth, Adamo visse ottocento anni e generofigli e figlie.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Ma come è possibile che Adamo abbia vissuto per centinaia di anni dopo aver mangiato il frutto di quell'albero? E’ possibile che Dio potesse aver sbagliato in qualche modo? Non osiamo pensare che Egli (Dio) potesse aver mentito. No. Nessuna di queste domande e’ una scelta : Dio non erra mai e non è possibile per Lui essere falso e mentitore. Quale potrebbe essere la spiegazione? La risposta ci vien data dalla Bibbia, qualora la osserviamo con una comprensione spirituale. Cioe’, dobbiamo considerare la possibilità che Dio non causo’ morte all’umanità il giorno in cui disse che l’avrebbe fatto; invece, la morte che l'uomo subi’ in quel giorno non fu una morte fisica, ma piuttosto spirituale.
    Ma come è possibile che Adamo abbia vissuto per centinaia di anni dopo aver mangiato il frutto di quell'albero? Epossibile che Dio potesse aver  sbagliato in qualche modo? Non osiamo pensare che Egli (Dio) potesse aver mentito. No. Nessuna di queste domande euna scelta : Dio non erra mai e non è possibile per Lui essere falso e mentitore. Quale potrebbe essere la spiegazione? La risposta ci vien data dalla Bibbia, qualora la osserviamo con una comprensione spirituale. Cioe’, dobbiamo considerare la possibilità che Dio non causomorte allumanità il giorno in cui disse che lavrebbe fatto; invece, la morte che l'uomo subiin quel giorno non fu una morte fisica, ma piuttosto spirituale.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Efesini 2:1 Egli ha verificato anche voi, che eravate morti nei falli e nei peccati;
    Efesini 2:1 Egli ha verificato anche voi, che eravate morti nei falli e nei peccati;
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Colossesi 2:13 E con lui Dio ha vivificato voi, che eravate morti nei peccati e nell’incirconcisione della carne, perdonandovi tutti i peccati.
    Colossesi 2:13 E con lui Dio ha vivificato voi, che eravate morti nei peccati e nellincirconcisione della carne, perdonandovi tutti i peccati.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Attraverso questi versi apprendiamo che l'uomo è morto nei suoi peccati. La Bibbia rivela che l'umanita’ è morta nella sua anima. Prima di cadere nel peccato, l'uomo era vivo in anima e corpo in comunione con Dio. Una relazione intima sussisteva tra Dio e l’umanita’. Ma nel momento in cui l'uomo pecco’, il collegamento spirituale tra Dio e l‘uomo si ruppe: in quel giorno stesso egli mori’ nella sua anima. Cio’ spiega il motivo per cui durante i giorni di salvezza, quando Dio salvava gli uomini, era necessario rinascere nuovamente nella loro anima. Per il peccatore, la salvezza è stata la rigenerazione della sua anima dallo stato di morte in cui si trovava. Il punto principale di questo nostro studio e’ che Dio disse semplicemente: "Nel giorno che ne mangerai, morirai". Dio pronuncio’ queste parole senza specificare il tipo di morte di cui l’uomo sarebbe morto. Dio non ha svelato in anticipo il significato del tipo di morte inteso, cioe’ la morte dell'anima, e non la morte del corpo fisico.
    Attraverso questi versi apprendiamo che l'uomo è morto nei suoi peccati. La Bibbia rivela che l'umanitaè morta nella sua anima. Prima di cadere nel peccato, l'uomo era vivo in anima e corpo in comunione con Dio. Una relazione intima sussisteva tra Dio e lumanita’. Ma nel momento in cui l'uomo pecco’, il collegamento spirituale tra Dio e luomo si ruppe: in quel giorno stesso egli morinella sua anima.  Ciospiega il motivo per cui  durante i giorni di salvezza, quando Dio salvava gli uomini, era necessario rinascere nuovamente nella loro anima. Per il peccatore, la salvezza è stata la rigenerazione della sua anima dallo stato di morte in cui si trovava. 
    Il punto principale di questo nostro studio eche Dio disse semplicemente: "Nel giorno che ne mangerai, morirai".  Dio pronuncioqueste parole senza specificare il tipo di morte di cui luomo sarebbe morto. Dio non ha svelato in anticipo il significato del tipo di morte inteso, cioela morte dell'anima, e non la morte del corpo fisico. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Quindi vediamo che il primo ed importante giudizio riportato nella Bibbia era un giudizio spirituale. E' stato spirituale perché nessuno avrebbe potuto vedere Adamo ed Eva morire nelle loro anime in quel giorno. Infatti Satana avrebbe potuto rivendicarsi dicendo: “Visto? Ve l’ ho detto che non sareste morti. Guarda! Non e’ successo niente. Voi siete ancora vivi fisicamente”. Osservatori esterni avrebbero concordato con Satana. Si’, effettivamente, esteriormente e fisicamente non è successo niente di quello che Dio aveva detto ad Adamo ed Eva. Tuttavia, quell'idea sarebbe stata completamente sbagliata. Qualcosa è accaduto. Qualcosa di molto reale, qualcosa di molto grave si è verificato, anche se nel regno spirituale: l’IRA di DIO piombo’ su Adamo ed Eva, e morirono nella lora essenza spirituale.
    Quindi vediamo che il primo ed importante giudizio riportato nella Bibbia era un giudizio spirituale. E' stato spirituale perché nessuno avrebbe potuto vedere Adamo ed Eva morire nelle loro anime in quel giorno.  Infatti Satana avrebbe potuto rivendicarsi dicendo: “Visto? Ve lho detto che non sareste morti. Guarda! Non esuccesso niente. Voi siete ancora vivi fisicamente”. Osservatori esterni avrebbero concordato con Satana. Si’,  effettivamente, esteriormente e fisicamente non è successo niente di quello che Dio aveva detto ad Adamo ed Eva. Tuttavia, quell'idea sarebbe stata completamente sbagliata.  Qualcosa è accaduto. Qualcosa di molto reale, qualcosa di molto grave si è verificato, anche se nel regno spirituale: lIRA di DIO piombosu Adamo ed Eva, e morirono nella lora essenza spirituale. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. “Bene” alcuni potrebbero dire, “anche ammettendo l'idea che Dio abbia giudicato Adamo ed Eva spiritualmente: ma ciò, non significa che 21 Maggio 2011 sia stato un giudizio spirituale”. Sì, è vero, ma in questo momento non stiamo cercando di provare che il 21 Maggio 2011 sia stato l'inizio del Giorno del Giudizio.
    Benealcuni potrebbero dire, “anche ammettendo l'idea che Dio abbia giudicato Adamo ed Eva spiritualmente: ma ciò, non significa che 21 Maggio 2011 sia stato un giudizio spirituale”. , è vero, ma in questo momento non stiamo cercando di provare che il 21 Maggio 2011 sia stato l'inizio del Giorno del Giudizio. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Questa e’ la domanda che ora si presenta: è possible che Dio possa portare il mondo verso il Giorno del Giudizio Finale, in un modo completamente spirituale? Dopo aver dato la risposta, possiamo quindi discutere le rilevanti evidenze bibliche che continuano ad indicare il 21 Maggio 2011 come Giorno del Giudizio. Adesso ritorniamo alla Bibbia per vedere se possiamo scoprire qualcos’altro riguardante giudizi spirituali.
    Questa ela domanda che ora si presenta: è possible che Dio possa portare il mondo verso il Giorno del Giudizio Finale, in un modo completamente spirituale? Dopo aver dato la risposta, possiamo quindi discutere le rilevanti evidenze bibliche che continuano ad indicare il 21 Maggio 2011 come Giorno del Giudizio. Adesso ritorniamo alla Bibbia per vedere se possiamo scoprire qualcosaltro riguardante giudizi spirituali. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. IL SIMBOLO DELLA COPPA
    IL SIMBOLO DELLA COPPA
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. La Bibbia spesso si riferisce all'ira di Dio mediante l’illustrazione di una coppa.
    La Bibbia spesso si riferisce all'ira di Dio mediante lillustrazione di una coppa.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Salmo 11:6 Egli fara’ piovere sugli empi lacci, fuoco, zolfo e vento infuocato questa sara’ la porzione del loro calice
    Salmo 11:6 Egli farapiovere sugli empi lacci, fuoco, zolfo e vento infuocato questa sarala porzione del loro calice
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Da rilevare che oltre a far piovere fuoco e zolfo, Dio intende far piovere anche “lacci" sugli empi. Forse e letteralmente, è possibile immaginare veder cascare dal cielo “fuoco e zolfo” sull’umanita’ peccatrice, nel terribile Giorno del Giudizio, ma “lacci” ? I lacci sono le trappole. Qualcuno crede davvero che le trappole piomberanno dal cielo su tutta la terra? Certo che no! Dio ha aggiunto il termine “lacci” o trappole, al fin di aiutarci a capire che la coppa dell’ira di Dio, inflitta a tutti i peccatori del mondo, sara’ una coppa spirituale. Il giudizio non e’ letterale, bensi’ spirituale. Questo è il motivo per cui la Bibbia dice anche che il mondo intero sara’ preso al “laccio”, alla fine del mondo.
    Da rilevare che oltre a far piovere fuoco e zolfo, Dio intende far piovere anchelacci" sugli empi. Forse e letteralmente, è possibile immaginare veder cascare dal cielofuoco e zolfosullumanitapeccatrice, nel terribile Giorno del Giudizio, malacci” ? I lacci sono le trappole. Qualcuno crede davvero che le trappole piomberanno dal cielo su tutta la terra? Certo che no! Dio ha aggiunto il terminelaccio trappole, al fin di aiutarci a capire che la coppa dellira di Dio, inflitta a tutti i peccatori del mondo, sarauna coppa spirituale. Il giudizio non eletterale, bensispirituale. Questo è il motivo per cui la Bibbia dice anche che il mondo intero sarapreso allaccio”, alla fine del mondo.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Luca 21: 34,35 Or fate attenzione che talora i vostri cuori non siano aggravati da gozzoviglie, da ubriachezza e dalle preoccupazioni di questa vita e che quel giorno vi piombi addosso all’improvviso. Perche’ verra’ come un laccio su tutti quelli che abitano sulla faccia di tutta la terra.
    Luca 21: 34,35 Or fate attenzione che talora i vostri cuori non siano aggravati da gozzoviglie, da ubriachezza e dalle preoccupazioni di questa vita e che quel giorno vi piombi addosso allimprovviso. Percheverracome un laccio su tutti quelli che abitano sulla faccia di tutta la terra. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Il 21 Maggio 2011, il mondo (insieme alla chiesa) si rallegrò ed esclamo’ "non e successo niente"! In quel momento Dio “intrappolo’’ tutti i peccatori (entro e fuori delle chiese) e fece lor bere dal calice della sua ira.
    Il 21 Maggio 2011, il mondo (insieme alla chiesa) si rallegrò ed esclamo’ "non e successo niente"! In quel momento Diointrappolo’’ tutti i peccatori (entro e fuori delle chiese) e fece lor bere dal calice della sua ira.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. IL SECONDO GIUDIZIO SPIRITUALE: CRISTO BEVE DALLA COPPA DELL’IRA DI DIO
    IL SECONDO GIUDIZIO SPIRITUALE: CRISTO BEVE DALLA COPPA DELLIRA DI DIO
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. La Bibbia ci rivela anche, che Gesù Cristo si attribui’ i peccati del suo popolo, e che Dio riverso’ la sua ira su Cristo: punendolo in lor vece. Il Signor Gesù s’incarno’ nella razza umana, al fin di dimostrare e manifestare il lavoro della sua gloriosa espiazione. Mentre era nel Giardino del Getsemani, Gesu’ inizio’ a sperimentare l'ira di Dio rendendo questa dimostrazione:
    La Bibbia ci rivela anche, che Gesù Cristo si attribuii peccati del suo popolo, e che Dio riversola sua ira su Cristo: punendolo in lor vece. Il Signor Gesù sincarnonella razza umana, al fin di dimostrare e manifestare il lavoro della sua gloriosa espiazione. Mentre era nel Giardino del Getsemani, Gesuinizioa sperimentare l'ira di Dio rendendo questa dimostrazione:
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Matteo 26:39,42 E, andato un poco piu’ avanti, si getto’ con la faccia a terra e pregava dicendo: “Padre mio, se e’ possible, allontana da me questo calice; tuttavia, non come io voglio, ma come vuoi tu”. Si allontano’ di nuovo per la seconda volta e prego’, dicendo: “Padre mio, se non e’ possible che questo calice si allontani da me senza che io lo beva, sia fatta la tua volonta’ ”.
    Matteo 26:39,42  E, andato un poco piuavanti, si gettocon la faccia a terra e pregava dicendo: “Padre mio, se epossible, allontana da me questo calice; tuttavia, non come io voglio, ma come vuoi tu”. Si allontanodi nuovo per la seconda volta e prego’, dicendo: “Padre mio, se non epossible che questo calice si allontani da me senza che io lo beva, sia fatta la tua volonta’ ”.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Gesù bevve dal calice dell'ira di Dio; ma cosa significa questo? Leggiamo forse, di cadute di fuoco dal cielo per distruggere Gesu’? No. Nulla di simile. In realtà, un qualsiasi osservatore esterno trovandosi nel Giardino del Getsemani avrebbe visto soltanto un Gesu’ triste e addolorato, nient'altro. Non si denota alcun indice fisico dell' ira di Dio. In altre parole, bevendo dal calice dell'ira di Dio nel Giardino del Getsemani, Gesu’ non fu sottoposto ad un giudizio fisico, piuttosto ad un giudizio spirituale. Gesù ha sofferto realmente e tremendamente mentre sperimentava la Sua punizione nel regno spirituale.
    Gesù bevve dal calice dell'ira di Dio; ma cosa significa questo? Leggiamo forse, di cadute di fuoco dal cielo per distruggere Gesu’?  No.  Nulla di simile. In realtà, un qualsiasi osservatore esterno trovandosi nel Giardino del Getsemani avrebbe visto soltanto un Gesutriste e addolorato, nient'altro. Non si denota alcun indice fisico dell' ira di Dio. In altre parole, bevendo dal calice dell'ira di Dio nel Giardino del Getsemani, Gesunon fu sottoposto ad un giudizio fisico, piuttosto ad un giudizio spirituale. Gesù ha sofferto realmente e tremendamente mentre sperimentava la Sua punizione nel regno spirituale.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Dunque, questo significa che due importanti giudizi Biblici sono stati completamente spirituali in natura: il giudizio su Adamo ed Eva nel Giardino dell'Eden, e il giudizio di Dio su Cristo nel Gardino del Getsemani. Questi due giudizi (in se stessi) presentano elementi sufficienti per sostenere l'idea che il Giorno del Giudizio si verifica in modo spirituale; almeno l'esistenza di questi precedenti biblici dovrebbe urgere il sincero figlio di Dio ad esaminare onestamente cio’ che abbiamo spiegato, come una possibilità reale. La Bibbia si riferisce a coloro che, con integrita’, cercano la verità concernente le cose udite, provenienti dalla Parola di Dio, come i Bereani:
    Dunque, questo significa che due importanti giudizi Biblici sono stati completamente spirituali in natura: il giudizio su Adamo ed Eva nel Giardino dell'Eden, e il giudizio di Dio su Cristo nel Gardino del Getsemani. Questi due giudizi (in se stessi) presentano elementi sufficienti per sostenere l'idea che il Giorno del Giudizio si verifica in modo spirituale; almeno l'esistenza di questi precedenti biblici dovrebbe urgere il sincero figlio di Dio ad esaminare onestamente cioche abbiamo spiegato, come una possibilità reale. La Bibbia si riferisce a coloro che, con integrita’, cercano la verità concernente le cose udite, provenienti dalla Parola di Dio,   come i Bereani: 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Atti 17:10,11 Allora i fratelli fecero subito partire di notte Paolo e Sila per Berea ed essi, appena vi giunsero, entrarono nella sinagoga dei Giudei. Or costoro erano di sentimenti piu’ nobili di quelli di Tessalonica e ricevettero la parola con tutta prontezza, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se queste cose stavano cosi’.
    Atti 17:10,11 Allora i fratelli fecero subito partire di notte Paolo e Sila per Berea ed essi, appena vi giunsero, entrarono nella sinagoga dei Giudei. Or costoro erano di sentimenti piunobili di quelli di Tessalonica e ricevettero la parola con tutta prontezza, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se queste cose stavano cosi’.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Il popolo di Dio non ignora le informazioni provenienti dalla Bibbia con un noncurante e sbrigativo gesto della mano, piuttosto le ascolta attentamente e le esamina per scoprire la loro veracita’.
    Il popolo di Dio non ignora le informazioni provenienti dalla Bibbia con un noncurante e sbrigativo gesto della mano, piuttosto le ascolta attentamente e le esamina per scoprire la loro veracita’. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. LA BIBBIA DOCUMENTA UN ALTRO IMPORTANTE GIUDIZIO SPIRITUALE.
    LA BIBBIA DOCUMENTA UN ALTRO IMPORTANTE GIUDIZIO SPIRITUALE. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Ma quei due giudizi di Dio che abbiamo esaminato, non sono i soli. Vi è ancora un altro giudizio da considerare: Il giudizio di Dio sulle chiese del Nuovo Testamento:
    Ma quei due giudizi di Dio che abbiamo esaminato, non sono i soli. Vi è ancora un altro giudizio da considerare: Il giudizio di Dio sulle chiese del Nuovo Testamento:
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. 1 Pietro 4: 17 Poiche’ e’ giunto il tempo che il giudizio cominci dalla casa di Dio; e se comincia prima da noi, quale sara’ la fine di coloro che non ubbidiscono all’evangelo di Dio?
    1 Pietro 4: 17 Poicheegiunto il tempo che il giudizio cominci dalla casa di Dio; e se comincia prima da noi, quale sarala fine di coloro che non ubbidiscono allevangelo di Dio?  
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Dio, nella Sua Parola, ci ha provveduto con molte informazioni che puntano all’attuazione del Suo piano della ‘fine dei tempi’, sottoponendo le congregazioni del mondo al Suo giudizio spirituale. Egli utilizza anche l’effigie di una coppa, per simboleggiare il riversamento dell Sua collera su coloro che fan parte delle chiese e congregazioni:
    Dio, nella Sua Parola, ci ha provveduto con molte informazioni  che puntano allattuazione del Suo piano dellafine dei tempi’, sottoponendo le congregazioni del mondo al Suo giudizio spirituale. Egli utilizza anche leffigie di una coppa, per simboleggiare il riversamento dell Sua collera   su coloro che fan parte delle chiese e congregazioni: 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Geremia 25: 15-18 Poiche’ cosi’ mi ha detto l’ETERNO, il Dio d’Israele: “Prendi dalla mia mano questa coppa del vino della mia ira e falla bere a tutte le nazioni alle quali ti mandero’. Esse berranno, barcolleranno e impazziranno a motivo della spada che mandero’ in mezzo a loro”. Allora presi la coppa dalla mano dell’ETERNO e la feci bere a tutte le nazioni alle quali l’ETERNO mi aveva mandato: Gerusalemme e le citta’ di Giuda….
    Geremia 25: 15-18 Poichecosimi ha detto lETERNO, il Dio dIsraele: “Prendi dalla mia mano questa coppa del vino della mia ira e falla bere a tutte le nazioni alle quali ti mandero’.  Esse berranno, barcolleranno e impazziranno a motivo della spada che manderoin mezzo a loro”.  Allora presi la coppa dalla mano dellETERNO e la feci bere a tutte le nazioni alle quali lETERNO mi aveva mandato: Gerusalemme e le cittadi Giuda…. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Dio fà bere la coppa dell’ira prima a Gerusalemme (raffigurante le chiese), e poi al resto delle nazioni (che indicano il mondo).
    Dio bere la coppa dellira prima a Gerusalemme (raffigurante le chiese), e poi al resto delle nazioni (che indicano il mondo).
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Geremia 25: 29 “Poiche’ ecco, io incomincio a punire la citta’ sulla quale e’ invocato il mio nome, e rimarreste voi completamente impuniti? No, non rimarrete impuniti, perche’ io chiamero’ la spada su tutti gli abitanti della terra”, dice l’ETERNO degli eserciti”.
    Geremia 25: 29  Poicheecco, io incomincio a punire la cittasulla quale einvocato il mio nome, e rimarreste voi completamente impuniti? No, non rimarrete impuniti, percheio chiamerola spada su tutti gli abitanti della terra”, dice lETERNO degli eserciti”. 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Grazie all Sua magnanimita’ e misericordia, Dio ci ha rivelato che l’Epoca della Chiesa e’ terminata. Il Giudizio Spirituale sulle chiese inizio’ nell'anno 1988. A quel tempo, lo Spirito di Dio usci’ dall’interno delle chiese e congregazioni del Nuovo Testamento, e, immediatamente la Luce del Vangelo si spense in tutte le chiese del mondo. Eppure, nonostante la Bibbia insegna su questo punto, le chiese del Nuovo Testamento continuano nel loro corso di azione, completamente indisturbate da questa terribile verità. Molti dei loro ministri e presbiteriani, pur avendo sentito parlare dell’insegnamento della Bibbia concernente il Giudizio Spirituale su di loro, lo rigettano e lo discreditano totalmente. Ma come è possibile ignorare un insegnamento Biblico cosi’ enorme, specie pertinente ad un soggetto tanto serio? Essi sono in grado di ignorarlo e considerarlo nullo, perche’ è un giudizio nell’ambito del regno spirituale. Non avrebbero mai potuto vedere lo Spirito di Dio quando Egli era tra di loro, e neppure quando Egli li ha lasciati. Le tenebre che al presente sommergono tutte le chiese, in tutto il mondo, sono tenebre spirituali le quali non possono essere percepite con occhio fisico ed intelligenza naturale. Ma il popolo di Dio ha la capacita’ di comprendere e scoprire queste cose in base al discernimento, o alla vista spirituale che Dio ha lor donato:
    Grazie all Sua magnanimitae misericordia, Dio ci ha rivelato che lEpoca della Chiesa eterminata. Il Giudizio Spirituale sulle chiese inizionell'anno 1988. A quel tempo, lo Spirito di Dio uscidallinterno delle chiese e congregazioni del Nuovo Testamento, e, immediatamente la Luce del Vangelo si spense in tutte le chiese del mondo.  Eppure, nonostante la Bibbia insegna su questo punto, le chiese del Nuovo Testamento continuano nel loro corso di azione, completamente indisturbate da questa terribile verità. Molti dei loro ministri e presbiteriani, pur avendo sentito parlare dellinsegnamento della Bibbia concernente il Giudizio Spirituale su di loro, lo rigettano e lo discreditano totalmente.  
    Ma come è possibile ignorare un insegnamento Biblico cosienorme, specie pertinente ad un soggetto tanto serio? Essi sono in grado di ignorarlo e considerarlo nullo, percheè un giudizio nellambito del regno spirituale. Non avrebbero mai potuto vedere lo Spirito di Dio quando Egli era tra di loro, e neppure quando Egli li ha lasciati.  Le tenebre che al presente sommergono tutte le chiese, in tutto il mondo, sono tenebre spirituali le quali non possono essere percepite con occhio fisico ed intelligenza naturale.  Ma il popolo di Dio ha la capacitadi comprendere e scoprire queste cose in base al discernimento, o alla vista spirituale che Dio ha lor donato: 
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Daniele 12: 10 Molti saranno purificati, imbiancati e affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capira’, ma capiranno i savi.
    Daniele 12: 10  Molti saranno purificati, imbiancati e affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capira’, ma capiranno i savi.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Gli eletti di Dio hanno udito e capito la gravità, la realtà del giudizio sulle chiese, malgrado sia stato un giudizio interamente spirituale.
    Gli eletti di Dio hanno udito e capito la gravità, la realtà del giudizio sulle chiese, malgrado sia stato un giudizio interamente spirituale.
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. RIEPILOGO
    RIEPILOGO
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
  1.  
  2. Abbiamo finora esaminato tre giudizi Biblici, ed abbiamo scoperto qualcosa di sensazionale: questi tre giudizi possono essere descritti solamente come giudizi di natura spirituale. E non stiamo parlando di giudizi di minore importanza, sconosciuti e piuttosto di origini oscure, bensi’ dei tre, fra i piu’ importanti giudizi registrati nella Bibbia. Come potremmo discutere di nulla di più importante del: giudizio di Dio sull'uomo nel Giardino dell'Eden: oppure, giudizio di Dio su Cristo nel Giardino del Getsemani: oppure, giudizio di Dio sulle chiese del Nuovo Testamento durante il periodo della Grande Tribolazione? In realtà, sarebbe impossibile citare un giudizio nella Bibbia più importante di questi tre. Questo ci riporta alla nostra domanda iniziale: la Bibbia insegna giudizi spirituali? Dopo aver ricercato nella Bibbia, possiamo dire può dire con certezza di sì, sì! La Bibbia insegna che, a causa dei loro peccati, Dio sottopone l’umanita’ a giudizi spirituali (invisibili ad occhio nudo).
    Abbiamo finora esaminato tre giudizi Biblici, ed abbiamo scoperto qualcosa di sensazionale: questi tre giudizi possono essere descritti solamente come giudizi di natura spirituale. E non stiamo parlando di giudizi di minore importanza, sconosciuti e piuttosto di origini oscure, bensidei tre, fra i piu  importanti giudizi registrati nella Bibbia. Come potremmo discutere di nulla di più importante del: giudizio di Dio sull'uomo nel Giardino dell'Eden: oppure, giudizio di Dio su Cristo nel Giardino del Getsemani: oppure, giudizio di Dio sulle chiese del Nuovo Testamento durante il periodo della Grande Tribolazione? In realtà, sarebbe impossibile citare un giudizio nella Bibbia più importante di questi tre. Questo ci riporta alla nostra domanda iniziale: la Bibbia  insegna giudizi spirituali? Dopo aver ricercato nella Bibbia, possiamo dire può dire con certezza di , ! La Bibbia insegna che, a causa dei loro peccati, Dio sottopone lumanitaa giudizi spirituali (invisibili ad occhio nudo).
    modifié par Robert Edmiston .
    Copier dans le presse-papier
20 déc. de 12:05 to 00:30