History

  1. A bond is a contract between an entity that borrows money and a creditor that lends it to the entity. When you purchase a bond, you are effectively giving a loan to the bond issuer. With government bonds, also known as sovereign bonds, a national government borrows money to fund its operations. The bond specifies what interest rate (coupon) will be paid and at which times during the life of the bond and when the principal funds, also known as face value, will be returned. This is called the maturity date. Bonds are an asset class by themselves that offers more stability than stocks. The return on a bond is known in advance, which makes them low risk investments, although the risk is related to the credit rating of the bond issuer. If the coupon rate is higher than the prevailing interest rates, a bond becomes attractive so the demand for these bonds will increase, driving up their price. If the bond interest is lower than the prevailing interest rates, their price will drop, so bonds are inversely correlated to interest rates.
    A bond is a contract between an entity that borrows money and a creditor that lends it to the entity. When you purchase a bond, you are effectively giving a loan to the bond issuer. With government bonds, also known as sovereign bonds, a national government borrows money to fund its operations. The bond specifies what interest rate (coupon) will be paid and at which times during the life of the bond and when the principal funds, also known as face value, will be returned. This is called the maturity date. Bonds are an asset class by themselves that offers more stability than stocks. 
     
    The return on a bond is known in advance, which makes them low risk investments, although the risk is related to the credit rating of the bond issuer. If the coupon rate is higher than the prevailing interest rates, a bond becomes attractive so the demand for these bonds will increase, driving up their price. If the bond interest is lower than the prevailing interest rates, their price will drop, so bonds are inversely correlated to interest rates.
    changed via the API .
    Copy to clipboard
  2. Un obbligazione è un contratto tra qualcuno che prende in prestito dei soldi e un creditore che fornisce il denaro necessario. Quando acquisti un'obbligazione, stai effettivamente concedendo un prestito all'ente in questione. Con le obbligazioni offerte dallo stato, note anche come titoli di stato, un governo prende in prestito del denaro per finanziare le proprie operazioni. L'obbligazione specifica anche quale sarà il tasso d'interesse dovuto (cedola), con che tempistiche dovrà essere pagato e quando sarà restituito il cosiddetto valore nominale, ovvero il capitale iniziale. Le obbligazioni soffrono meno rischi e più stabilità rispetto alle azioni. Il rendimento di un'obbligazione è conosciuto in partenza, ed è per questo che viene considerata a basso rischio, anche se questo è relativo all'affidabilità di chi concede questo titolo. Se le cedole sono più alte del tasso d'interesse predominante, l'obbligazione diventa più appetibile e l'aumento della domanda fa salire il valore. Se le cedole sono più basse del tasso d'interesse predominante, allora il prezzo scenderà. Quindi le obbligazioni sono inversamente correlate ai tassi d'interesse.
    Un obbligazione è un contratto tra qualcuno che prende in prestito dei soldi e un creditore che fornisce il denaro necessario. Quando acquisti un'obbligazione, stai effettivamente concedendo un prestito all'ente in questione. Con le obbligazioni offerte dallo stato, note anche come titoli di stato, un governo prende in prestito del denaro per finanziare le proprie operazioni. L'obbligazione specifica anche quale sarà il tasso d'interesse dovuto (cedola), con che tempistiche dovrà essere pagato e quando sarà restituito il cosiddetto valore nominale, ovvero il capitale iniziale. Le obbligazioni soffrono meno rischi e più stabilità rispetto alle azioni. Il rendimento di un'obbligazione è conosciuto in partenza, ed è per questo che viene considerata a basso rischio, anche se questo è relativo all'affidabilità di chi concede questo titolo. Se le cedole sono più alte del tasso d'interesse predominante, l'obbligazione diventa più appetibile e l'aumento della domanda fa salire il valore. Se le cedole sono più basse del tasso d'interesse predominante, allora il prezzo scenderà. Quindi le obbligazioni sono inversamente correlate ai tassi d'interesse.

    Un obbligazione è un contratto tra qualcuno che prende in prestito dei soldi e un creditore che fornisce il denaro necessario. Quando acquisti un'obbligazione, stai effettivamente concedendo un prestito all'ente in questione. Con le obbligazioni offerte dallo stato, note anche come titoli di stato, un governo prende in prestito del denaro per finanziare le proprie operazioni. L'obbligazione specifica anche quale sarà il tasso d'interesse dovuto (cedola), con che tempistiche dovrà essere pagato e quando sarà restituito il cosiddetto valore nominale, ovvero il capitale iniziale. Le obbligazioni soffrono meno rischi e più stabilità rispetto alle azioni.  
     
    Il rendimento di un'obbligazione è conosciuto in partenza, ed è per questo che viene considerata a basso rischio, anche se questo è relativo all'affidabilità di chi concede questo titolo. Se le cedole sono più alte del tasso d'interesse predominante, l'obbligazione diventa più appetibile e l'aumento della domanda fa salire il valore. Se le cedole sono più basse del tasso d'interesse predominante, allora il prezzo scenderà. Quindi le obbligazioni sono inversamente correlate ai tassi d'interesse.

    changed by Roker .
    Copy to clipboard
  3. Un obbligazione è un contratto tra qualcuno che prende in prestito dei soldi e un creditore che fornisce il denaro necessario. Quando acquisti un'obbligazione, stai effettivamente concedendo un prestito all'ente in questione. Con le obbligazioni offerte dallo stato, note anche come titoli di stato, un governo prende in prestito del denaro per finanziare le proprie operazioni. L'obbligazione specifica anche quale sarà il tasso d'interesse dovuto (cedola), con che tempistiche dovrà essere pagato e quando sarà restituito il cosiddetto valore nominale, ovvero il capitale iniziale. Le obbligazioni hanno meno rischi e più stabilità rispetto alle azioni. Il rendimento di un'obbligazione è conosciuto in partenza, ed è per questo che viene considerata a basso rischio, anche se questo è relativo all'affidabilità di chi concede questo titolo. Se le cedole sono più alte del tasso d'interesse predominante, l'obbligazione diventa più appetibile e l'aumento della domanda fa salire il valore. Se le cedole sono più basse del tasso d'interesse predominante, allora il prezzo scenderà. Quindi le obbligazioni sono inversamente correlate ai tassi d'interesse.
    Un obbligazione è un contratto tra qualcuno che prende in prestito dei soldi e un creditore che fornisce il denaro necessario. Quando acquisti un'obbligazione, stai effettivamente concedendo un prestito all'ente in questione. Con le obbligazioni offerte dallo stato, note anche come titoli di stato, un governo prende in prestito del denaro per finanziare le proprie operazioni. L'obbligazione specifica anche quale sarà il tasso d'interesse dovuto (cedola), con che tempistiche dovrà essere pagato e quando sarà restituito il cosiddetto valore nominale, ovvero il capitale iniziale. Le obbligazioni hanno meno rischi e più stabilità rispetto alle azioni. Il rendimento di un'obbligazione è conosciuto in partenza, ed è per questo che viene considerata a basso rischio, anche se questo è relativo all'affidabilità di chi concede questo titolo. Se le cedole sono più alte del tasso d'interesse predominante, l'obbligazione diventa più appetibile e l'aumento della domanda fa salire il valore. Se le cedole sono più basse del tasso d'interesse predominante, allora il prezzo scenderà. Quindi le obbligazioni sono inversamente correlate ai tassi d'interesse.

    Un obbligazione è un contratto tra qualcuno che prende in prestito dei soldi e un creditore che fornisce il denaro necessario. Quando acquisti un'obbligazione, stai effettivamente concedendo un prestito all'ente in questione. Con le obbligazioni offerte dallo stato, note anche come titoli di stato, un governo prende in prestito del denaro per finanziare le proprie operazioni. L'obbligazione specifica anche quale sarà il tasso d'interesse dovuto (cedola), con che tempistiche dovrà essere pagato e quando sarà restituito il cosiddetto valore nominale, ovvero il capitale iniziale. Le obbligazioni hanno meno rischi e più stabilità rispetto alle azioni.  
     
    Il rendimento di un'obbligazione è conosciuto in partenza, ed è per questo che viene considerata a basso rischio, anche se questo è relativo all'affidabilità di chi concede questo titolo. Se le cedole sono più alte del tasso d'interesse predominante, l'obbligazione diventa più appetibile e l'aumento della domanda fa salire il valore. Se le cedole sono più basse del tasso d'interesse predominante, allora il prezzo scenderà. Quindi le obbligazioni sono inversamente correlate ai tassi d'interesse.

    changed by Roker .
    Copy to clipboard
  4. A bond is a contract between an entity that borrows money and a creditor that lends it to the entity. When you purchase a bond, you are effectively giving a loan to the bond issuer. With government bonds, also known as sovereign bonds, a national government borrows money to fund its operations. The bond specifies what interest rate (coupon) will be paid and at which times during the life of the bond and when the principal funds, also known as face value, will be returned. This is called the maturity date. Bonds are an asset class by themselves that offers more stability than stocks. The return on a bond is known in advance, which makes them low risk investments, although the risk is related to the credit rating of the bond issuer. If the coupon rate is higher than the prevailing interest rates, a bond becomes attractive so the demand for these bonds will increase, driving up their price. If the bond interest is lower than the prevailing interest rates, their price will drop, so bonds are inversely correlated to interest rates.
    A bond is a contract between an entity that borrows money and a creditor that lends it to the entity. When you purchase a bond, you are effectively giving a loan to the bond issuer. With government bonds, also known as sovereign bonds, a national government borrows money to fund its operations. The bond specifies what interest rate (coupon) will be paid and at which times during the life of the bond and when the principal funds, also known as face value, will be returned. This is called the maturity date. Bonds are an asset class by themselves that offers more stability than stocks. 
     
    The return on a bond is known in advance, which makes them low risk investments, although the risk is related to the credit rating of the bond issuer. If the coupon rate is higher than the prevailing interest rates, a bond becomes attractive so the demand for these bonds will increase, driving up their price. If the bond interest is lower than the prevailing interest rates, their price will drop, so bonds are inversely correlated to interest rates.
    changed by Sergey Scherbin .
    Copy to clipboard