European Resistance Archive/European Resistance Archive (ERA)
-
Là i combattenti della Resistenza furono uccisi. Ogni volta che la Resistenza ha attaccato le truppe tedesche.Là i combattenti della Resistenza furono uccisi. Ogni volta che la Resistenza ha attaccato le truppe tedesche.
-
Là i combattenti della Resistenza venivano uccisi. Ad ogni azione compiuta dalla Resistenza contro le truppe tedesche.Là i combattenti della Resistenza venivano uccisi. Ad ogni azione compiuta dalla Resistenza contro le truppe tedesche.
-
Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso, andavano giustiziati cento combattenti della Resistenza.Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso, andavano giustiziati cento combattenti della Resistenza.
-
Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso, venissero giustiziati cento combattenti della Resistenza.Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso, venissero giustiziati cento combattenti della Resistenza.
-
Abbiamo identificato 1015 corpi di persone uccise tra il 1941 e il 1944.Abbiamo identificato 1015 corpi di persone uccise tra il 1941 e il 1944.
-
Identificammo 1015 corpi di persone uccise tra il 1941 e il 1944.Identificammo 1015 corpi di persone uccise tra il 1941 e il 1944.
-
e gli ultimi prigionieri che i tedeschi avevano preso e non avevano avuto il coraggio di sparare.e gli ultimi prigionieri che i tedeschi avevano preso e non avevano avuto il coraggio di sparare.
-
e gli ultimi prigionieri che i tedeschi avevano arrestato ma che non osavano fucilare.e gli ultimi prigionieri che i tedeschi avevano arrestato ma che non osavano fucilare.
-
È così che abbiamo scoperto esattamente cosa era successo a Louis Meunier.È così che abbiamo scoperto esattamente cosa era successo a Louis Meunier.
-
Fu così che scoprimmo esattamente cosa era successo a Louis Meunier.Fu così che scoprimmo esattamente cosa era successo a Louis Meunier.
-
Uno di loro ha detto che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.Uno di loro ha detto che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.
-
Uno di loro aveva detto che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.Uno di loro aveva detto che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.
-
Il nostro comandante è andato a trovare il Colonnello Rémy della Divisione Leclerc,Il nostro comandante è andato a trovare il Colonnello Rémy della Divisione Leclerc,
-
Il nostro comandante andò a trovare il Colonnello Rémy della Divisione Leclerc,Il nostro comandante andò a trovare il Colonnello Rémy della Divisione Leclerc,
-
che era stato messo in quarantena nel Bois de Boulogne con la sua brigata.che era stato messo in quarantena nel Bois de Boulogne con la sua brigata.
-
che era di stanza con la sua brigata nel Bois de Boulogne.che era di stanza con la sua brigata nel Bois de Boulogne.
-
Non ho avuto molto tempo per godermi la liberazione.Non ho avuto molto tempo per godermi la liberazione.
-
Non ebbi molto tempo per godermi la liberazione.Non ebbi molto tempo per godermi la liberazione.
-
Nel periodo di transizione, ero responsabile alla sicurezza di Raymond Barbet,Nel periodo di transizione, ero responsabile alla sicurezza di Raymond Barbet,
-
Nel periodo di transizione ero responsabile alla sicurezza di Raymond Barbet,Nel periodo di transizione ero responsabile alla sicurezza di Raymond Barbet,
-
a sua volta responsabile della Resistenza dei ferrovieri.a sua volta responsabile della Resistenza dei ferrovieri.
-
a sua volta responsabile della resistenza dei ferrovieri.a sua volta responsabile della resistenza dei ferrovieri.
-
Aveva organizzato l'insurrezione-sciopero dei ferrovieri il 10 Agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.Aveva organizzato l'insurrezione-sciopero dei ferrovieri il 10 Agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.
-
Aveva organizzato lo sciopero insurrezionale dei ferrovieri del 10 Agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.Aveva organizzato lo sciopero insurrezionale dei ferrovieri del 10 Agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.
-
Io stesso sono salito al forte il 28 Agosto, il 29 Agosto.Io stesso sono salito al forte il 28 Agosto, il 29 Agosto.
-
Io stesso salii al forte il 28 agosto, il 29 agosto.Io stesso salii al forte il 28 agosto, il 29 agosto.
-
Aveva organizzato lo sciopero insurrezionale dei ferrovieri del 10 Agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.Aveva organizzato lo sciopero insurrezionale dei ferrovieri del 10 Agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.
-
Aveva organizzato lo sciopero insurrezionale dei ferrovieri del 10 agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.Aveva organizzato lo sciopero insurrezionale dei ferrovieri del 10 agosto 1944, scatenando l'insurrezione nazionale.
-
Siamo stati organizzati militarmenteSiamo stati organizzati militarmente
-
Eravamo organizzati militarmenteEravamo organizzati militarmente
-
Eravamo organizzati militarmenteEravamo organizzati militarmente
-
Eravamo organizzati militarmente.Eravamo organizzati militarmente.
-
e avevo ottenuto il grado di tenente nella Resistenza e mi era stata assegnata una sezione di cinquanta combattenti nella Resistenza.e avevo ottenuto il grado di tenente nella Resistenza e mi era stata assegnata una sezione di cinquanta combattenti nella Resistenza.
-
Io avevo ottenuto il grado di tenente e mi era stata affidata una sezione di 50 combattenti della resistenza.Io avevo ottenuto il grado di tenente e mi era stata affidata una sezione di 50 combattenti della resistenza.
-
La chiamammo sezione Louis Meunier in sua memoria.La chiamammo sezione Louis Meunier in sua memoria.
-
La chiamammo sezione Louis Meunier, in sua memoria.La chiamammo sezione Louis Meunier, in sua memoria.
-
Ciò che provai alla liberazione? Beh, tanta gioia!Ciò che provai alla liberazione? Beh, tanta gioia!
-
Cosa provai alla liberazione? Beh, tanta gioia!Cosa provai alla liberazione? Beh, tanta gioia!
-
È stata una grande gioia aver liberato la Francia, anche se non era ancora finita.È stata una grande gioia aver liberato la Francia, anche se non era ancora finita.
-
Fu una grande gioia aver liberato la Francia, anche se non era ancora finita.Fu una grande gioia aver liberato la Francia, anche se non era ancora finita.
-
Alsazia-Lorena erano ancora occupate; c'era ancora la base sottomarina nell'enclave di La Rochelle.Alsazia-Lorena erano ancora occupate; c'era ancora la base sottomarina nell'enclave di La Rochelle.
-
L'Alsazia-Lorena era ancora occupata; c'era ancora la base sottomarina nell'enclave di La Rochelle.L'Alsazia-Lorena era ancora occupata; c'era ancora la base sottomarina nell'enclave di La Rochelle.
-
Ma in realtà è stata la liberazione.Ma in realtà è stata la liberazione.
-
Ma fu veramente una liberazione.Ma fu veramente una liberazione.
-
Non tutti i compagni che erano stati nel gruppo con noi si sono arruolati successivamente nell'esercito.Non tutti i compagni che erano stati nel gruppo con noi si sono arruolati successivamente nell'esercito.
-
Non tutti i compagni che erano stati nel gruppo con noi successivamente si arruolarono nell'esercito.Non tutti i compagni che erano stati nel gruppo con noi successivamente si arruolarono nell'esercito.
-
Io ho continuato perché volevo vendicare Louis. Al suo funerale avevamo giurato che l'avremmo vendicato.Io ho continuato perché volevo vendicare Louis. Al suo funerale avevamo giurato che l'avremmo vendicato.
-
Io continuai perché volevo vendicare Louis. Al suo funerale avevamo giurato che l'avremmo vendicato.Io continuai perché volevo vendicare Louis. Al suo funerale avevamo giurato che l'avremmo vendicato.
-
Mont Valerién è una fortezza dell'epoca prima della Comune di Parigi.Mont Valerién è una fortezza dell'epoca prima della Comune di Parigi.
-
Mont Valérien è una fortezza risalente all'epoca precedente la Comune di Parigi.Mont Valérien è una fortezza risalente all'epoca precedente la Comune di Parigi.
-
Là i combattenti della Resistenza venivano uccisi. Ad ogni azione compiuta dalla Resistenza contro le truppe tedesche.Là i combattenti della Resistenza venivano uccisi. Ad ogni azione compiuta dalla Resistenza contro le truppe tedesche.
-
Là i combattenti della Resistenza venivano fucilati. Ad ogni azione compiuta dalla Resistenza contro le truppe tedesche.Là i combattenti della Resistenza venivano fucilati. Ad ogni azione compiuta dalla Resistenza contro le truppe tedesche.
-
Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso, venissero giustiziati cento combattenti della Resistenza.Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso, venissero giustiziati cento combattenti della Resistenza.
-
Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso venissero giustiziati cento combattenti della Resistenza.Il Generale Stüplinen ordinò che per ogni tedesco ucciso venissero giustiziati cento combattenti della Resistenza.
-
I tedeschi non potevano più muoversi, dato che tutte le strade che vi conducevano erano barricate dalla Resistenza.I tedeschi non potevano più muoversi, dato che tutte le strade che vi conducevano erano barricate dalla Resistenza.
-
I tedeschi non potevano più muoversi, perché tutte le strade che portavano lì erano sbarrate dalla resistenza.I tedeschi non potevano più muoversi, perché tutte le strade che portavano lì erano sbarrate dalla resistenza.
-
Alcuni tedeschi erano negli acquedotti di Parigi. Avevano intenzione di fare saltare i bacini acquiferi, ma furono catturati.Alcuni tedeschi erano negli acquedotti di Parigi. Avevano intenzione di fare saltare i bacini acquiferi, ma furono catturati.
-
Alcuni tedeschi si trovavano negli impianti idrici di Parigi. Avevano intenzione di far esplodere i bacini idrici, ma furono catturati.Alcuni tedeschi si trovavano negli impianti idrici di Parigi. Avevano intenzione di far esplodere i bacini idrici, ma furono catturati.
-
Torno ai nazisti a Mont Valérien: si sono rifiutati di arrendersi alla Resistenza.Torno ai nazisti a Mont Valérien: si sono rifiutati di arrendersi alla Resistenza.
-
Tornando ai nazisti a Mont Valérien: si erano rifiutati di arrendersi alla Resistenza.Tornando ai nazisti a Mont Valérien: si erano rifiutati di arrendersi alla Resistenza.
-
Uno di loro aveva detto che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.Uno di loro aveva detto che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.
-
Uno di loro disse che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.Uno di loro disse che si sarebbero arresi solo all'esercito regolare.
-
che era di stanza con la sua brigata nel Bois de Boulogne.che era di stanza con la sua brigata nel Bois de Boulogne.
-
il quale era di stanza con la sua brigata nel Bois de Boulogne.il quale era di stanza con la sua brigata nel Bois de Boulogne.
-
Il Colonnello Remy salì al forte e si arresero.Il Colonnello Remy salì al forte e si arresero.
-
Il Colonnello Remy salì al fortezza e loro si arresero.Il Colonnello Remy salì al fortezza e loro si arresero.
-
Io stesso salii al forte il 28 agosto, il 29 agosto.Io stesso salii al forte il 28 agosto, il 29 agosto.
-
Io stesso salii alla fortezza il 28 agosto, il 29 agosto.Io stesso salii alla fortezza il 28 agosto, il 29 agosto.
-
Abbiamo avuto la soddisfazione di dire che avevamo vinto.Abbiamo avuto la soddisfazione di dire che avevamo vinto.
-
Avemmo la soddisfazione di dire che avevamo vinto.Avemmo la soddisfazione di dire che avevamo vinto.
-
Ma ci eravamo impegnati per tutta la guerra.Ma ci eravamo impegnati per tutta la guerra.
-
Ma noi ci impegnammo per tutta la guerra.Ma noi ci impegnammo per tutta la guerra.
-
Il Colonnello Remy salì al fortezza e loro si arresero.Il Colonnello Remy salì al fortezza e loro si arresero.
-
Il Colonnello Remy salì alla fortezza e loro si arresero.Il Colonnello Remy salì alla fortezza e loro si arresero.
© 2009-2024 WebTranslateIt Software S.L. All rights reserved.
Terms of Service
·
Privacy Policy
·
Security Policy